Città di Vicenza

20/09/2011

“Camminando tra gli sport”, domenica 25 settembre a Campo Marzo oltre 50 associazioni sportive presentano le loro attività

C’è tempo fino a mercoledì 21 per aderire e arricchire la manifestazione di eventi

Torna a Campo Marzo “Camminando tra gli sport”, l’iniziativa promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Vicenza in collaborazione con il Coni e con la partecipazione di AICS Vicenza e della Centrale del Latte di Vicenza.
La quarta edizione, che si svolge in concomitanza con la domenica senz’auto “Vieni in città senza la tua auto”, porterà domenica 25 settembre dalle 10 alle 19 a Campo Marzo un numero maggiore di associazioni sportive, segno che  la manifestazione risulta apprezzata sempre più di anno in anno. Sono oltre 50 le adesioni giunte fino ad oggi negli uffici dell’assessorato allo sport, ma c’è tempo fino a mercoledì 21 per inviare il modulo che consente la partecipazione e che si può trovare nel portale dello sport www.sport.vicenza.italla sezione “Scarica modulistica” (per informazioni contattare l’ ufficio sport 0444222152, dalle 9 alle 12, asssport@comune.vicenza.it).
I cittadini che raggiungeranno Campo Marzo incontreranno, dirigenti, atleti e volontari impegnati in numerose pratiche sportive e disponibili a dare informazioni e a far provare le diverse discipline. Ci si potrà quindi cimentare in attività come il tennis tavolo, le danze sportive, la ginnastica ritmica e artistica, la lotta, l’attività subacquea, il calcio, la pallavolo, la pallacanestro, il nordic walking, la scherma e poi pilates e jazzercise. Ci saranno spazi dedicati al rugby, all’equitazione, ma anche alla boxe per bambini, agli sport della mente come dama, scacchi, bridge e burraco. Saranno coinvolti anche gli appassionati di motori e ci sarà inoltre possibilità di avere informazioni sull’addestramento dei cani e sull’agility.
Nel corso della manifestazione, sul palco allestito nell’esedra di fronte al Bar Moresco e nelle pedane lungo viale Dalmazia, ci saranno per tutta la giornata esibizioni di balli latino americani, caraibici, capoeira e danze brasiliane, body bilance e body vive, danze di strada e arti marziali. E poi varie attività di fitness, esibizioni di ritmica ed artistica, balli metropolitani, country,  danze scozzesi ed irlandesi sapranno appassionare e divertire chi vorrà trascorrere una giornata all’aria aperta.
Aics, inoltre, porterà a Campo Marzo anche alcune attività proposte nell’ambito del progetto “SportTuttInsieme”, in collaborazione con il Comune di Vicenza, in corso proprio durante questa settimana a Parco Querini, con lo scopo di far conoscere l’offerta sportiva della città con lezioni e corsi gratuiti ogni giorno diversi.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.