Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

19/09/2011

Accattonaggio esercitato da minorenni rumeni a Monte Berico

Sei cittadini rumeni sono stati individuati venerdì scorso a Monte Berico mentre esercitavano l’attività di accattonaggio. Nel gruppo, composto in prevalenza da persone di sesso femminile, dai 14 ai 30 anni, la polizia locale ha rintracciato anche una ragazza di 19 anni che esercitava l’attività di accattonaggio con l’aiuto del fratello minorenne. Per questo la rumena è stata segnalata all’autorità giudiziaria.

“Il fenomeno dell’accattonaggio continua ad essere monitorato molto attentamente – spiega l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza -: lo dimostra il già elevato numero di sanzioni del 2011 che ammonta a circa 450. In questo caso l’evento risulta più grave poiché è stato rintracciato anche un minorenne: si tratta quindi di un illecito non solo amministrativo ma anche penale.”

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza