Città di Vicenza

19/09/2011

Accattonaggio esercitato da minorenni rumeni a Monte Berico

Sei cittadini rumeni sono stati individuati venerdì scorso a Monte Berico mentre esercitavano l’attività di accattonaggio. Nel gruppo, composto in prevalenza da persone di sesso femminile, dai 14 ai 30 anni, la polizia locale ha rintracciato anche una ragazza di 19 anni che esercitava l’attività di accattonaggio con l’aiuto del fratello minorenne. Per questo la rumena è stata segnalata all’autorità giudiziaria.

“Il fenomeno dell’accattonaggio continua ad essere monitorato molto attentamente – spiega l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza -: lo dimostra il già elevato numero di sanzioni del 2011 che ammonta a circa 450. In questo caso l’evento risulta più grave poiché è stato rintracciato anche un minorenne: si tratta quindi di un illecito non solo amministrativo ma anche penale.”

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.