Città di Vicenza

17/09/2011

Maltempo in arrivo: concerto di Morricone trasferito al teatro comunale. In via eccezionale alle 18 prove aperte a chi ha il ticket giallo

L’arrivo del maltempo stoppa il concerto del maestro Morricone in piazza dei Signori per l’inaugurazione del nuovo sistema d’illuminazione donato alla città da Gemmo spa, domani, domenica 18 settembre.

L’organizzazione è stata suo malgrado costretta a trasferire lo spettacolo al teatro comunale di viale Mazzini dopo l’ultimo responso del centro meteorologico di Teolo: temporali anche molto intensi nel pomeriggio e nella serata di domani.

Come previsto, il trasferimento in teatro comporta una riduzione del pubblico, data la netta contrazione dei posti a sedere rispetto alla piazza. Allo spettacolo, pertanto, potranno accedere soltanto i 190 cittadini con biglietto di colore VERDE. L’accesso alla sala è consentito dalle 20. Il concerto comincerà alle 21.

In queste ore, però, trattandosi di uno spettacolo pensato per la città, Comune e Gemmo hanno concordato con il maestro Morricone che alle prove pomeridiane delle 18 possano assistere in via del tutto eccezionale i 710 cittadini in possesso del biglietto GIALLO.

“Ringraziamo il maestro Ennio Morricone – dichiarano congiuntamente il sindaco Achille Variati e la presidente e amministratore delegato di Gemmo Spa Irene Gemmo – per aver consentito di aprire le prove al pubblico. Si tratta di uno sforzo straordinario che si somma a quello fatto per portare a termine l’intera iniziativa. Uno sforzo che abbiamo fortemente voluto come segno di rispetto per le centinaia di persone che nei giorni scorsi hanno fatto la coda per ottenere il biglietto del concerto. In questo modo tutti i cittadini invitati o in possesso di biglietto giallo o verde riusciranno ad accedere allo spettacolo”.

L’accesso alle prove aperte, che dureranno circa un’ora, sarà consentito alle 17,30 soltanto a chi presenterà il coupon GIALLO.

Il maxischermo previsto in piazza Biade sarà allestito nel parcheggio del teatro.

Alle 21 in piazza dei Signori ci sarà comunque l’accensione della nuova illuminazione offerta alla città da Gemmo.

Per informazioni, dalle 8.30 alle 12.30 di domenica 18 settembre: 0444222104 - 0444222114.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.