Città di Vicenza

16/09/2011

“Puliamo il mondo”, il 17 settembre il Comune invita i cittadini a pulire alcune zone della città

Un pomeriggio dedicato alla pulizia di alcune zone della città è l’iniziativa proposta dal Comune di Vicenza nell’ambito della diciottesima edizione di “Puliamo il mondo” che si terrà tra il 16 e il 18 settembre.
Per sabato 17 settembre l’assessorato all’ambiente ha proposto ai cittadini di partecipare alla pulizia dell’alveo della Roggia Seriola in Campo Marzo, anche se la competenza sarebbe del Consorzio di bonifica Alta pianura veneta. Inoltre si interverrà in via Imperiali, dove si raggiungerà anche un ex lavatoio, e alla fine di via Scolari.
A coloro che desiderano partecipare si chiede di raggiungere il punto di ritrovo previsto in zona stadio davanti all’Hotel Continental, alle 15, dove verrà distribuito il materiale utile per effettuare la pulizia (cappelli, borse e guanti) che l’amministrazione mette a disposizione per un numero di 50 persone. Si partirà quindi alla volta dei luoghi da ripulire. L'organizzazione garantisce copertura assicurativa per tutti i partecipanti.
Alla giornata parteciperà anche l’assessore all’ambiente Antonio Dalla Pozza.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.