Città di Vicenza

16/09/2011

Rotatoria di Riviera Berica, modifiche alla circolazione il 19 e il 20 settembre per lavori di asfaltatura

Modifiche alla circolazione sono previste per lunedì e martedì prossimi, 19 e 20 settembre, in viale Riviera Berica. Per consentire ad Aim Valore Città di asfaltare la rotatoria all’incrocio con via De Nicola, infatti, quest’ultima strada verrà chiusa al traffico tra via Salvemini e viale Riviera Berica.

Per questo, tutto il traffico in uscita dal quartiere verrà deviato in via Salvemini e tutto il traffico in entrata dovrà transitare su strada del Tormeno o su via Salvemini o su via Bonomi oppure su strada di Longara.

In viale Riviera Berica, poi, la circolazione sarà a senso unico alternato regolato da semafori di cantiere e da movieri nelle ore di punta. Nei momenti di maggior traffico, inoltre, all’incrocio con strada del Tormeno sarà presente anche la polizia locale per consentire temporaneamente a chi proviene da strada del Tormeno di girare a sinistra verso Vicenza.

“L’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali, Ennio Tosetto - fa parte dei lavori di finitura della rotatoria della Riviera Berica. È infatti già in corso la piantumazione di fiori e arbusti nell’aiuola centrale e in quelle laterali, in analogia alla rotatoria di 300 metri prima che introduce al collegamento con la tangenziale. Con questo lavoro – aggiunge Tosetto - completiamo la parte più consistente di tutto il progetto di riqualificazione di questa importante area periferica della città. Un po’ alla volta, con la sistemazione di strada di Longara, la realizzazione del nuovo ponte di Debba e la riqualificazione del cimitero, abbiamo via via risolto diversi annosi problemi che affliggevano la frazione. Prossimamente ci dedicheremo a interventi di minore impatto, in particolare di riasfaltatura di brevi tratti stradali, di sistemazione dell’impianto semaforico verso Debba e interni al cimitero, per rendere agibili i viali anche all’utenza debole”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.