Città di Vicenza

13/09/2011

Variati aderisce allo "Sciopero dei sindaci": "Niente serrate, ma una protesta simbolica perché i cittadini capiscano che sono a rischio i servizi essenziali"

Il sindaco di Vicenza Achille Variati annuncia ufficialmente l’adesione allo "Sciopero dei sindaci" indetto dall’Anci per il 15 settembre: "Il Comune di Vicenza – dichiara Variati - vi aderirà in modo convinto e totale, come da subito ha aderito agli incontri e alle manifestazioni che si sono susseguiti per denunciare l’iniquità e la dissennatezza di una manovra che, mettendo in ginocchio gli enti locali, priverà i cittadini di servizi essenziali". Nei prossimi giorni l’amministrazione di Vicenza deciderà quale forma di protesta mettere in pratica il giorno dello "sciopero": "Come suggerito dal segretario generale dell’Anci Angelo Rughetti – anticipa il sindaco – la nostra sarà una protesta simbolica, che non danneggerà i cittadini con serrate, ma cercherà loro di spiegare come, in assenza di opportuni correttivi, sarà proprio questa manovra a colpirli duramente. Avremmo potuto chiudere per mezza giornata tutti gli sportelli comunali, ma non vogliamo che paghi il cittadino, rimanendo senza servizi. Sappia però che è esattamente quello che rischia se il governo confermerà la scelta devastante di strangolare i Comuni, costringendoli a tagliare servizi essenziali per i cittadini".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.