Città di Vicenza

12/09/2011

Morricone in piazza dei Signori: questa mattina appassionati in coda fin dalle 6.50 per i biglietti gratuiti esauriti a tempo di record. Domani nuova distribuzione

Concerto di Morricone del 18 settembre in piazza dei Signori: sono stati esauriti a tempo di record i biglietti oggi in distribuzione.  Già alle 6.50 alcuni appassionati si sono messi in coda per aggiudicarsi i primi tagliandi disponibili. Malgrado la distribuzione vera e propria, come annunciato, sia cominciata alle 11 del mattino, già prima delle 10 in fila c’erano già molte più persone dei biglietti disponibili. Per questo motivo l’organizzazione ha invitato le persone “in più” a desistere e a presentarsi, eventualmente, domani, quando sarà distribuita la seconda tranche dei 900 biglietti destinati ai cittadini. Alle 11, quindi, è cominciata la consegna vera e propria dei primi 450 tagliandi gratuiti che si è conclusa senza intoppi già alle 11.50.

Domani martedì 13 settembre, sempre dalle 11, alla saletta Lampertico del Cinema Odeon, in corso Palladio 186, ci sarà il bis, con la distribuzione dei restanti 450 biglietti.

Anche domani potranno essere ritirati al massimo due biglietti a testa validi ciascuno per una sola persona, presentando il documento d’identità (per l’eventuale accompagnatore basta la fotocopia).

 

Il concerto è offerto alla città dalla Gemmo Spa in occasione dell’accensione del nuovo sistema di illuminazione a luce bianca di piazza dei Signori che la ditta ha progettato, finanziato e realizzato.

L’allestimento della piazza per la serata prevede due ordini di posti: un settore vip (primo settore), riservato agli sponsor che hanno reso possibile la serata e l’illuminazione, e un settore aperto al pubblico cittadino (secondo settore) di 900 posti a sedere.

I posti a sedere non sono numerati ed è pertanto consigliato presentarsi in piazza già alle 20 accedendo dai varchi che saranno posti nella zona delle colonne di piazza dei Signori.

In caso di maltempo, il concerto – che è organizzato e prodotto da Cicuta Produzioni - si terrà al Teatro comunale. L’eventuale trasferimento verrà deciso entro le 13 di sabato 17 settembre con diffusione della notizia ai giornali e alle televisioni locali, e con pubblicazione sul sito www.comune.vicenza.it. e sul profilo Facebook “Città di Vicenza”.

 

Per limiti di capienza l’ingresso al teatro da parte del pubblico sarà garantito solo ai possessori dei 190 biglietti contrassegnati dal colore verde (gli altri 710 sono gialli). Per consentire una più equa distribuzione dei biglietti, oggi sono stati distribuiti per primi i 95 biglietti verdi con diritto di accesso al Teatro comunale e a seguire i 355 biglietti gialli, validi solo per lo spettacolo in piazza; domani martedì 13 settembre verranno distribuiti per primi i restanti 95 biglietti verdi e poi gli altri 355 gialli, fino alla copertura di tutti i 900 posti disponibili.

Per informazioni: assessorato alla cultura del Comune di Vicenza (telefono 0444 222104-222114).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.