Città di Vicenza

09/09/2011

Mobilità sostenibile, il Klimamobility e-tour questa mattina in piazza dei Signori. L’assessore Dalla Pozza intervistato alla guida di un’auto elettrica

Ha fatto tappa a Vicenza questa mattina il “Klimamobility e-tour” promosso dalla Fiera di Bolzano per valorizzare l’impegno sul fronte della politica energetica alternativa di undici Comuni virtuosi del Nordest d’Italia.

L’assessore all’ambiente Antonio Dalla Pozza ha accolto in piazza dei Signori Reinhold Marsoner, direttore della Fiera di Bolzano, all’arrivo nel capoluogo berico della quinta delle dieci tappe del viaggio a emissioni zero che si chiuderà domenica 11 settembre a bordo di due auto elettriche. L’assessore Dalla Pozza è stato tra l’altro intervistato (e ripreso da una camera-car) dal giornalista scientifico Maurizio Melis (Mr Kilowatt - Radio 24), specializzato sui temi climatici, proprio mentre guidava uno dei due mezzi elettrici per un giro dimostrativo in città. Tra gli argomenti approfonditi, il centro eco-logistico vicentino “Veloce”, lo sviluppo della rete delle piste ciclabili, il trasporto pubblico locale, il piano urbano della mobilità, l’impegno sul fronte delle energie rinnovabili.

Nella sezione dedicata all’e-tour del sito www.fierabolazano.it è possibile seguire on line tutte le tappe del Klimamobility e-tour e leggere il diario di bordo con le video interviste grazie al contributo giornalistico di esperti in materia.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.