Città di Vicenza

07/09/2011

Anziani over 70: servizio taxi gratuito per assistere ai concerti del Teatro Comunale

Anche per la stagione concertistica 2011-2012 gli anziani over 70 potranno andare al Teatro Comunale gratis grazie al servizio di “taxi sharing”.

Grazie al contributo di 2100 euro approvato questa mattina dalla giunta comunale a favore della Società del Quartetto, cui si aggiungerà il contributo della Fondazione Teatro, infatti, il servizio di trasporto, sperimentale l’anno scorso, verrà replicato anche quest’anno.

In questo modo, invece di spendere circa 25 euro a testa, grazie anche al contributo della Fondazione Teatro comunale e della Società del Quartetto, gli anziani che hanno sottoscritto un abbonamento alla stagione concertistica verranno accompagnati al teatro a gruppi di 4-5 e riportati a casa grazie alla collaborazione della Cooperativa Taxi Vicenza (Cotavi).

“Ci aspettiamo un incremento di utenza – dichiara l’assessore alla famiglia, Giovanni Giuliari – visto il successo riscontrato l’anno scorso da parte di 150 anziani che hanno usufruito del nuovo servizio. Abbonarsi ad una stagione concertistica, del resto, per un anziano di 70 anni significa dare continuità ad un impegno, essere costretto ad uscire, non farsi vincere dalla pigrizia, socializzare ed evitare momenti depressivi”.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.