Città di Vicenza

06/09/2011

Tariffe agevolate e nuova sede per i corsi per adulti di lingua inglese, francese, tedesca e spagnola promossi dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione

A partire dalla prossima settimana si terranno i test d’ingresso ai corsi di lingua inglese, francese, tedesca e spagnola sostenuti dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza e organizzati da Canterbury School. Gli interessati dovranno recarsi nella ex sede della circoscrizione 4 di Vicenza (via Turra 70-zona Parco Città), mercoledì 14, lunedì 19 e giovedì 29 settembre dalle 19 alle 21 dopo aver comunicato l’intenzione di partecipare ai corsi alla segreteria della Canterbury School (via Baccarin 9 Schio), dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, tel. 0445 528443, 3481380090, info@canterburyschool.it. I test d’ingresso saranno indispensabili per poter comporre le classi con un minimo di 12 partecipanti, suddivisi per tre livelli di apprendimento.
I corsi, che vengono proposti anche quest’anno dopo il notevole successo degli anni scorsi, inizieranno ad ottobre e si terranno in una nuova sede, a pochi minuti dalla precedente, all’Engim Veneto, via Treviso 29 (Cavazzale), laterale di strada Saviabona dove è a disposizione un parcheggio ad uso esclusivo dei partecipanti.
Per partecipare sarà necessario versare la quota di iscrizione di 160 euro, una tariffa agevolata grazie alla partecipazione organizzativa del Comune di Vicenza che in questo modo consente la partecipazione ai corsi a un numero elevato di persone.
Il Comune sostiene così le attività culturali favorendo l’apprendimento delle lingue, costituenti un aspetto importante della vita sociale.
Si potranno imparare o approfondire l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo e attraverso il metodo della suggestopedia che prevede l’uso di mezzi artistici quali il mimo, la drammatizzazione delle situazioni e una serie di attività pratiche vivaci e personalizzate, mai ripetitive e noiose per simulare situazioni che si incontrano nel lavoro, in occasione di viaggi, per richiedere informazioni. Ciascun corso, della durata di 40 ore, prevede la partecipazione, una volta alla settimana in orario serale per due ore, da ottobre 2011 a marzo 2012 con conseguimento di attestato finale. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.