Città di Vicenza

01/09/2011

Torna in funzione la fontana davanti al palazzetto dello sport per l’arrivo della nazionale di pallavolo

Torna a scorrere l’acqua nella fontana davanti all’ingresso del palazzetto dello sport di via Goldoni grazie all’intervento della federazione pallavolo e di alcuni volontari.
Lo ha annunciato l’assessore allo sport Umberto Nicolai che si sta dando da fare per allestire al meglio il palazzetto dello sport in vista dell’arrivo della nazionale italiana di pallavolo femminile che giocherà venerdì 9 settembre, in occasione dell’incontro Italia-Spagna, e che giungerà a Vicenza il 3 settembre.
Le atlete, se arriveranno in città nei tempi prestabiliti, si uniranno al corteo del Giro della Rua, la grande festa in programma proprio il 3 settembre a partire dalle 21.
Per rimettere in funzione la fontana, inattiva da diversi anni, è stata effettuata la pulizia, la revisione delle pompe, dei circuiti idraulici e degli impianti elettrici.
“L’aspetto del palazzetto dello sport risulta ora indubbiamente più gradevole – spiega l’assessore Nicolai -. Cercheremo di mantenere in funzione la fontana in occasione degli eventi sportivi rilevanti, primo tra tutti l’arrivo della nazionale di pallavolo in città. Per l’occasione mi piacerebbe anche che la fontana si illuminasse di bianco, rosso e verde.
La sistemazione della fontana si va ad aggiungere a tutti quei lavori realizzati negli ultimi mesi che hanno reso dignitoso l’impianto sportivo cittadino – conclude l’assessore -, non per l’arrivo della nazionale ma anche in vista della gara d’appalto per la gestione del palazzetto il cui avviso verrà emesso dopo il 9 settembre.”
La federazione pallavolo ha comunicato che le vendite dei biglietti per la partita della nazionale di pallavolo del 9 settembre stanno andando molto bene tanto che i posti disponibili sono in esaurimento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.