Città di Vicenza

01/09/2011

Variati: "Aim: Il consiglio comunale dà gli indirizzi, ma le nomine sono prerogativa e responsabilità esclusive del sindaco"

Il sindaco Achille Variati risponde a chi lo ha criticato per il mancato coinvolgimento dei gruppi consiliari nella scelta del nuovo amministratore unico di Aim, precisando: "E’ compito del consiglio comunale dare gli indirizzi ai quali Aim deve attenersi. Ma le nomine sono, per legge, prerogativa esclusiva del sindaco. Su questo non intendo fare un passo indietro. Lottizzazioni dei partiti, vincoli al sindaco da parte di maggioranza o opposizione, con me sindaco non sono esistiti e non esisteranno. Voglio essere molto chiaro innanzitutto con la città che sa di avere un sindaco libero, un sindaco che risponderà in prima persona delle sue scelte. Non ci saranno più ritorni al passato, indipendentemente dai mugugni".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.