Città di Vicenza

01/09/2011

Strada di Bertesina, da martedì prossimo restringimento di carreggiata per lavori di riqualificazione

Restringimento di carreggiata per tre settimane a partire da martedì 6 settembre in strada di Bertesina. Aim Vicenza ha infatti in programma i lavori di riasfaltatura del tratto compreso tra la rotatoria di via Aldo Moro e strada di Ospedaletto per una spesa complessiva di 145 mila euro.

In base all’avanzamento dei lavori, pertanto, strada di Bertesinella risulterà percorribile a tratti a senso unico alternato regolato da semafori o da movieri a seconda delle necessità del traffico.

Nel dettaglio, il cantiere si occuperà del risanamento del sottofondo di alcuni tratti particolarmente degradati e del rifacimento dello strato di usura.

“Pur con le note difficoltà finanziarie – dichiara l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali, Ennio Tosetto –, l’amministrazione prosegue con i lavori di riqualificazione generale della città per dare maggior sicurezza ai cittadini. Nella zona est, ad esempio, prima di strada di Bertesina, arteria interessata da grande traffico con necessità di intervento da molti anni, abbiamo già riqualificato diverse strade, tra cui via Aldo Moro, le strade di Bertesinella, di Ospedaletto e della Paglia, tratti di viale della Pace, e messo in sicurezza strada Ca’ Balbi”.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.