Città di Vicenza

31/08/2011

Strada di Polegge, a breve un attraversamento pedonale protetto davanti alla scuola elementare

Un attraversamento pedonale rialzato verrà realizzato a breve in strada di Polegge all’altezza del civico 105. La giunta comunale ha infatti approvato questa mattina il progetto definitivo dell’intervento da 15 mila euro che servirà a moderare il traffico in corrispondenza dell’entrata della scuola elementare Pajello.

“È un punto che ci è stato segnalato dalla popolazione locale per l’alto pericolo che corrono i bambini in ingresso e in uscita dalla scuola – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali, Ennio Tosetto –. Per questo diamo assoluta precedenza ai lavori rispetto ad altri interventi di moderazione del traffico che ci vengono richiesti. Sempre in strada di Polegge, ad esempio, ma più avanti, dove la via confluisce in strada S. Antonino, ci sono altre situazioni di pericolosità: lì però interverremo con dissuasori di velocità dall’impatto minore rispetto a quello che richiede la pericolosità davanti alla scuola”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.