Città di Vicenza

30/08/2011

Demolizioni nell’area ex Zambon: contro la polvere potenziata l’azione del cannone spara acqua

"Abbiamo dato immediatamente ordine di aumentare la nebulizzazione del cannone spara acqua, in modo da abbassare il livello delle polveri provocate dagli abbattimenti in corso". Lo assicura l’assessore all’ambiente Antonio Dalla Pozza i cui uffici, stamani, hanno raccolto le segnalazioni di alcuni residenti di via Monte Ortigara, infastiditi dalla polvere proveniente dal cantiere dove da ieri, terminata la bonifica dall’amianto, sono in azione le ruspe che demoliscono i vecchi manufatti industriali.

Entro ottobre verranno abbattuti i circa 38.500 metri cubi delle alte costruzioni sul lato di via Monte Zovetto, ma la parte più consistente delle lavorazioni si concentrerà proprio in queste prime due settimane per approfittare dell’ultimo periodo di ferie.

Per informazioni i cittadini possono contattare il settore ambiente, tutela del territorio e igiene del Comune di Vicenza, allo 0444 221580.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.