Città di Vicenza

22/08/2011

Torna il luna park a Campo Marzo: dal 26 agosto al 18 settembre giostre per grandi e piccini con tante novità e promozioni

Conto alla rovescia per l’arrivo delle giostre a Campo Marzo in occasione della tradizionale festa dell’8 settembre. Il luna park verrà inaugurato venerdì 26 agosto alle 20.30 nell’esedra di viale Roma dall’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri e dell’assessore all’istruzione e alle politiche giovanili Alessandra Moretti, accompagnati dalle note di una banda musicale.

Saranno 63 le attrazioni che verranno installate nel polmone verde cittadino. Oltre alle tradizionali giostre per bambini e adulti, tra cui l’ottovolante, il vascello pirata, i go-kart, la trottola twist e gli autoscontri, anche quest’anno arriveranno il polipo e lo space star, mentre sarà la prima volta a Vicenza per il “loop fighter”, il “move it”, la zattera e la nuvola.

Numerose anche quest’anno le promozioni per salire con più convenienza sulle giostre. La prima scatterà già alle 17 del giorno dell’inaugurazione, il 26 agosto, quando verranno distribuiti gratuitamente anche 2000 stecche di zucchero filato: si tratta della formula “prendi 2 biglietti paghi uno” o comunque – a seconda dell’attrazione - di prezzi scontati del 50%.

Il 2x1 tornerà nelle giostre che aderiranno all’iniziativa anche mercoledì 31 agosto e poi da lunedì 12 a domenica 18 settembre, dalle 16 fino alla chiusura; negli stessi giorni inoltre i biglietti per accedere alle attrazioni novità che aderiscono all’iniziativa saranno scontati di un euro, mentre zucchero filato e frittelle costeranno 50 centesimi in meno. Per beneficiare degli sconti nella settimana di promozione di settembre, basterà presentarsi con il volantino che gli esercenti del parco di divertimenti distribuiranno nelle prime due settimane di luna park.

Infine, giovedì 1 settembre giostre gratis per tutti gli utenti delle associazioni di volontariato della provincia di Vicenza che si occupano di persone svantaggiate (disabili, ragazzi ospitati in case famiglie, centri di recupero per ex tossicodipendenti…) e per i singoli cittadini diversamente abili accompagnati da un operatore.

Per alcune attrazioni sarà possibile acquistare abbonamenti che consentiranno l’abbattimento del prezzo del biglietto.

Le giostre saranno attive dal 26 agosto al 18 settembre, dalle 16 alle 24 nei giorni feriali e dalle 15 alle 24 nei giorni festivi; nei prefestivi, dalle 15 a mezzanotte e mezza. Tutti i giorni è consentita un’apertura facoltativa dalle 10 alle 12. Giovedì 8 settembre apertura senza interruzioni dalle 9 a mezzanotte e mezza.

Per informazioni: settore politiche dello sviluppo 0444 221972.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.