Città di Vicenza

16/08/2011

Pontara Santa Libera, il sindaco sospende l’abbattimento dei tre platani: “E’ un problema di sicurezza e non di mobilità, ma voglio prima esaminare le indagini e incontrare le associazioni"

Il sindaco sospende il taglio dei tre platani di pontara Santa Libera programmato per fine mese. Assente dal Comune per un breve periodo di ferie, Variati è stato in questi giorni raggiunto da molti messaggi di cittadini e associazioni ambientaliste che esprimono la propria contrarietà al taglio degli alberi pluricentenari, alti più di 25 metri, che si trovano lungo la salita tra Campo Marzo e viale del Risorgimento.

“Non c’è alcun problema di mobilità – dichiara il sindaco -, semmai di sicurezza dovuto ad alberi malati. Tuttavia, dato che a nessuno piace tagliare piante, prima di procedere con questo abbattimento ho intenzione di vagliare personalmente i risultati delle indagini eseguite dagli esperti e di incontrare gli assessori e le associazioni ambientaliste per un confronto”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.