Città di Vicenza

12/08/2011

Derby, appello congiunto di Variati e Tosi: "Vinca la sportività, che vuol dire rispetto per gli altri"

"Guardiamoci la partita con grande serenità, facendo gli sportivi fino in fondo, cioè facendo innanzitutto prevalere il rispetto per gli altri. In bocca al lupo alle due squadra e vinca la migliore". I sindaci di Vicenza Achille Variati e di Verona Flavio Tosi inviano un appello congiunto ai tifosi delle rispettive squadre di calcio che domenica 14 agosto si affronteranno nell’atteso derby allo stadio Menti di Vicenza.

Questa mattina il vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti ha partecipato in prefettura al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha messo a punto gli ultimi aspetti organizzativi affinché l’evento sportivo si svolga senza tensioni e incidenti.

Al Comune di Vicenza è stato chiesto di mettere a disposizione 9 autobus, più uno di riserva, che serviranno a trasportare allo stadio i tifosi veronesi che arriveranno in stazione con un treno speciale e al casello di Vicenza ovest con le auto private. L’operazione costerà alle casse comunali 4 mila euro. Saranno una trentina, inoltre, gli agenti di polizia locale impegnati sul territorio insieme alle altre forze dell’ordine per scortare i mezzi, deviare il traffico nella zona dello stadio e della stazione prima e dopo la partita, e vigilare durante lo svolgimento del derby.

Il parcheggio di via Bassano resterà regolarmente aperto, a servizio dei cittadini.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.