Città di Vicenza

12/08/2011

Polo assistenziale Alzheimer, pubblicato l’avviso rivolto ad associazioni di volontariato e promozione sociale per l’attivazione di uno sportello informativo

Il settore servizi sociali ed abitativi ha pubblicato un “Avviso pubblico rivolto ad associazioni di volontariato e promozione sociale per l’attivazione di uno sportello informativo progetto “Polo assistenziale Alzheimer azione 2A”.

Potranno presentare domanda, entro l’1 settembre 2011, le associazioni  di volontariato e di promozione sociale, iscritte all’albo comunale delle organizzazioni di volontariato sociale e delle onlus, ed in possesso di esperienza nell’ambito del decadimento cognitivo e delle patologie connesse e della gestione di sportelli informativi.

L’incarico biennale prevede l’apertura di uno sportello, collocato nella sede del Settore Servizi Sociali ed abitativi (contrà Mure San Rocco 34), che rimarrà aperto per sei ore settimanali distribuite in tre giorni lavorativi (due ore al giorno per tre giorni); inoltre dovrà essere garantita una ulteriore ora settimanale per attività di back office. Le spese per la gestione dello sportello saranno sostenute dall’amministrazione comunale ed è previsto un contributo di rimborso per i volontari pari a 14.040 euro.

Lo sportello sarà un punto di ascolto per le famiglie di persone affette dal morbo di Alzheimer e sarà in grado di offrire informazioni e sostengo alle attività di assistenza e cura e orientamento per l’accesso e l’uso alla rete locale dei servizi. Inoltre consentirà di effettuare rilevazioni dei bisogni d’intervento.

Le domande devono essere inviate tramite raccomandata o consegnate a mano (da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30) al Comune di Vicenza, Settore Servizi sociali e abitativi, Contrà Mure San Rocco 34, 36100 Vicenza.
Il bando completo si può consultare nel sito del Comune.
Per informazione rivolgersi al Settore servizi sociali ed abitativi, 0444222580.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.