Città di Vicenza

05/08/2011

Primi giorni di lavoro con Aim Valore città per i profughi inseriti nel progetto “Volontario per Vicenza”

Hanno iniziato ieri l’attività sul campo i primi profughi inseriti nel progetto “Volontario per Vicenza”.
Dopo una prima giornata di formazione, che si è tenuta mercoledì 3 agosto, durante la quale i 5 ragazzi  hanno anche appreso alcune fondamentali nozioni per muoversi in sicurezza sul luogo di lavoro ed hanno ricevuto pettorine, occhiali, elmetto scarpe, guanti, ieri ed oggi hanno affiancato ciascuno un operaio di Aim Valore città con cui anche la prossima settimana interverranno per effettuare lavori di manutenzione delle strade, della segnaletica, copertura delle buche e pulizia degli spazi verdi.
Nel dettaglio i ragazzi sono stati suddivisi in due squadre una delle quali si è occupata della manutenzione del verde riordinando viale X giugno, dove hanno potato i tigli e tagliato gli arbusti.  L’altro gruppo si è occupato della chiusura delle buche stradali nel quartiere di Santa Bertilla, in via Legione Antonini e nei dintorni; un altro intervento è stato eseguito in via quadri e a Parco città dove è stata rifatta la segnaletica orizzontale.
Il progetto “Volontario per Vicenza” proseguirà la prossima settimana e vedrà al lavoro i cinque profughi da martedì a giovedì dalle 7.30 alle 12.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.