Città di Vicenza

05/08/2011

All’ufficio anagrafe pratiche e consulenze allo sportello a numero programmato

Per offrire all’utente un servizio migliore, l’ufficio anagrafe ha stabilito di programmare il numero giornaliero di pratiche e di consulenze agli sportelli.
In questo modo si eviteranno pesanti afflussi di pubblico all’ufficio comunale, a vantaggio della sicurezza dei cittadini.
Se il numero il numero di pratiche previste verrà esaurito prima della chiusura dello sportello si continuerà ad accogliere i cittadini.
La programmazione delle pratiche è prevista in tutte le giornate di apertura degli sportelli: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.

Numero delle pratiche programmate per ciascuno sportello

Sportello 1-2 (certificati, autentiche, certificati storici): mattino 102 pratiche, pomeriggio 51 pratiche.

Sportello 3 (iscrizioni, cambi di residenza da altro Comune o dall’estero): mattino 30 pratiche, pomeriggio 10 pratiche

Sportello 4 (variazioni anagrafiche di vario genere, cambi casa): mattino 44 pratiche, pomeriggio 16 pratiche

Sportello 5 (carte d’identità): mattino 90 carte d’identità, pomeriggio 40 carte d’identità

Si invitano i cittadini ad utilizzare il servizio di prenotazione on line utile per prendere un appuntamento per il rilascio di carte d’identità per minori e la richiesta di residenza per chi proviene da un altro Comune o dall’estero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.