Città di Vicenza

04/08/2011

La settimana prossima tornano i fiori a Ponte degli Angeli: li pianteranno cinque cittadini dell’Unione immigrati di Vicenza

Saranno cinque cittadini di altrettante comunità straniere che fanno capo alla rete dell’Unione immigrati di Vicenza a collocare le nuove piante nelle fioriere di Ponte degli Angeli.

Gli immigrati, tutti residenti in città, hanno infatti contattato il Comune attraverso il presidente Ousmane Condè per testimoniare la loro condanna del gesto isolato dell’ivoriano che nelle scorse settimane ha vandalizzato le fioriere.

Gli stranieri, inoltre, mettendosi a disposizione del Comune hanno voluto sottolineare che anche loro, come tutti i vicentini che amano la città, la desiderano bella, pulita ed accogliente, e per questo obiettivo sono disposti ad impegnarsi in prima persona.

Ieri mattina la giunta comunale ha quindi accolto le proposte dell’assessore Ennio Tosetto di ripristinare i fiori su Ponte degli Angeli, luogo simbolo dell’alluvione, e dell’assessore Giovanni Giuliari di affiancare agli operai di Aim Valore Città i cittadini immigrati che, ovviamente, collaboreranno come volontari. Tra i cinque stranieri, tra l’altro, ci sarà anche un cittadino di nazionalità ivoriana.

Il posizionamento "multiculturale" dei nuovi fiori di Ponte degli Angeli avverrà la settimana prossima.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.