Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

03/08/2011

Nuova cappella per le celebrazioni liturgiche al cimitero di Maddalene

Il cimitero di Maddalene avrà una nuova cappella per le celebrazioni liturgiche.
“L’amministrazione comunale ha accolto le richieste della parrocchia e dei cittadini che desideravano avere uno spazio adeguato alle celebrazioni religiose all’interno del cimitero del quartiere – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Innalzare un edificio completamente nuovo avrebbe previsto lunghi tempi di realizzazione e sarebbe stato impegnativo dal punto di vista finanziario in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando; pertanto abbiamo preferito utilizzare strutture preesistenti su cui appoggiare una copertura di legno. Nello spazio ricavato, che ci auguriamo sarà disponibile per le celebrazioni liturgiche di novembre, verrà collocato una altare e l’arredo religioso.”
Il progetto preliminare consentirà di realizzare, con una spesa di 70 mila euro, una copertura in legno lamellare posizionata sopra a tre blocchi di loculi nel settore est della parte vecchia del cimitero. Sopra l’altare sarà collocato un rosone da cui si eleverà una cuspide piramidale a base pentagonale, vetrata in sommità, per l’illuminazione.
Inoltre verrà realizzata anche la pavimentazione con doghe di legno.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza