Città di Vicenza

03/08/2011

Palestra Umberto I, approvati due nuovi progetti per la ristrutturazione dell’impianto di contrà Burci

Mentre sono in corso in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria agli spogliatoi e ai servizi igienici della palestra Umberto I di contrà Burci, la giunta comunale ha approvato altri due progetti definitivi per la ristrutturazione che coinvolgerà via via tutto l’impianto sportivo. Il più consistente prevede una spesa di 200 mila euro per sostituire i serramenti ormai deteriorati e per rifare il controsoffitto sopra il campo da gioco, che risulta ammalorato in più punti, tanto da non essere più conforme alle norme di sicurezza che regolano l’attività sportiva scolastica e del tempo libero. L’altro progetto, da 85 mila euro, riguarda invece la completa sostituzione dell’attuale pavimento di gioco della palestra: i pannelli di linoleum risultano in effetti scollati e forati in varie parti compromettendo quindi la sicurezza di chi utilizza l’impianto.

“Alla fine di tutti i lavori previsti – evidenzia l’assessore allo sport Umberto Nicolai -, per la palestra Umberto I si sarà speso un milione di euro. Si tratta del resto un impianto molto importate, perché storico, in pieno centro e servito da parcheggi. Una volta che a settembre la ginnastica artistica della società Umberto I si trasferirà nei locali ristrutturati dell’ex piscina del palasport di via Goldoni, la palestra di contrà Burci potrà essere destinata alle attività sportive più richieste: nell’ordine, basket e pallavolo”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.