Città di Vicenza

03/08/2011

Strada di Monte Crocetta: dopo Ferragosto al via la riqualificazione a carico di Comune e Aim

Serviranno 240 mila euro per riqualificare strada di Monte Crocetta. La cifra sarà equamente ripartita tra Comune di Vicenza e Aim Valore Ambiente, che in quel tratto ha la propria stazione di travaso dei rifiuti che comporta il passaggio di mezzi pesanti, come compattatori e camion della spazzatura. "La strada è molto degradata - ha ricordato oggi l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture Ennio Tosetto - come è stato segnalato da tempo anche da alcuni consiglieri comunali. L’accordo con Aim ci consentirà di fare un intervento molto accurato che contiamo di avviare dopo Ferragosto".

In alcuni tratti particolarmente ammalorati, dove c’è stato anche il cedimento dello scavo della fognatura, si procederà al risanamento del sottofondo e alla posa del blinder, prima del rifacimento del tappeto d’usura. Il progetto approvato oggi dalla giunta comunale riguarda circa un chilometro di strada, dall’incrocio con via Biron di Sopra fino a strada Pian delle Maddalene, compreso il risanamento dell’incrocio con strada Ambrosini.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.