Città di Vicenza

28/07/2011

Il settore ambiente cerca sponsor per le sue iniziative. Dalla Pozza: “Le due domeniche senz’auto che richiamano ciascuna 50 mila visitatori diventeranno vetrine della green economy”

Il settore ambiente del Comune di Vicenza cerca sponsor. “Facendo di necessità virtù – ha spiegato l’assessore Antonio Dalla Pozza – per far fronte alla cronica carenza di fondi nei prossimi giorni lanceremo un avviso pubblico per la ricerca di aziende disposte a sostenere le nostre iniziative. Partiremo con la domenica senz’auto di fine settembre. L’obiettivo è individuare qualcuno che abbia voglia di legare il proprio nome a una delle manifestazioni ambientali del Comune, sostenendoci economicamente”.
Chi aderirà alla proposta potrà comparire con il proprio logo su tutto ciò che sarà realizzato per la diffusione dell’evento, distribuire proprio materiale promozionale, citare il parternariato con il Comune nelle proprie iniziative.
Saranno varie le possibilità di aderire alla sponsorizzazione, da quella esclusiva o principale, allo sponsor tecnico per la fornitura dei servizi, fino al media sponsor riservato alle aziende editoriali. Sponsorizzazioni di minor impatto economico potranno prevedere la sola presenza di un gazebo durante la manifestazione.
“Vorremmo trasformare le due domeniche senz’auto di settembre, legata soprattutto alla mobilità sostenibile, e di marzo, dedicata al tema dell’energia, in vere vetrine per la promozione della green economy. L’invito ai privati, ed in particolare alle molte eccellenze di questo settore presenti nel nostro territorio, è dunque di sfruttare la notevole visibilità garantita soprattutto da questi due eventi, che richiamano in centro dalle 40 alle 50 mila persone, di cui 24 mila trasportate dai mezzi Aim, come certificano i dati raccolti”.
Risorse permettendo, la prima domenica senz’auto si terrà il 25 settembre, la seconda il 25 marzo. “Ma fin dalla prossima settimana – ha anticipato l’assessore Dalla Pozza – dopo aver raccolto le indicazioni della Regione, vogliamo essere pronti con il piano delle azioni da mettere in campo quest’inverno contro l’inquinamento dell’aria, in modo da avere tutto il tempo di farle conoscere ai cittadini, a partire dai blocchi del traffico che partiranno ad ottobre”. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.