Città di Vicenza

27/07/2011

Ponte degli Angeli di nuovo fiorito grazie al Fai

Sono ritornati i fiori sulla ringhiera di ponte degli Angeli. Si tratta di 42 vinche bianche e rosse che sostituiscono i gerani parigini, in questa stagione non più disponibili. Le fioriere del lato del ponte verso piazza Matteotti erano state sottratte qualche settimana fa da vandali. In risposta a quel gesto inqualificabile, tanto più perché compiuto ai danni di una delle zone maggiormente colpite dall’alluvione, la presidente del Fai di Vicenza Giovanna Rossi di Schio si era subito offerta di regalare i nuovi fiori alla città, e così è stato. "Il Comune di Vicenza – dichiara l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture Ennio Tosetto – ringrazia il Fai per questo atto di generosità che sottolinea l’attenzione per la città e i suoi monumenti. Oltre alle 42 piante donate dal Fai in questi giorni abbiamo incaricato Aim valore Città di inserire altre 78 piante nelle fioriere che già abbelliscono ponte San Paolo, piazza Biade e ponte San Lorenzo, in sostituzione di fiori che si sono ammalati o che sono stati oggetto di insensati vandalismi".

In omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia il tema delle fioriere, quest’anno, è il Tricolore, ricordato dai fiori bianchi e rossi che si stagliano tra il verde delle foglie.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.