Città di Vicenza

27/07/2011

"L'ultimo albero e altri alberi fantastici e non", laboratorio creativo-espressivo di alberi e di foglie per bambini con letture ad alta voce

Il secondo appuntamento, dedicato ai bambini, dell'iniziativa "Sfogliando storie a Campo Marzo", promossa dalla Biblioteca Civica Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il contributo di Veneto Banca, si terrà sabato 30 luglio alle 16.30 presso il Punto Biblioteca Campo Marzo. In occasione dell'Anno Internazionale delle Foreste viene proposto un laboratorio d'illustrazione in cui si sperimenteranno le varie forme e i diversi colori degli alberi che nasceranno dalla fantasia dei bambini. L'attività ludico-pittorica, intitolata "L'ultimo albero e altri alberi fantastici e non", è tenuta dall’illustratrice vicentina Silvana Battistello che ha frequentato i corsi d’illustrazione della Scuola Internazionale di Sarmede ed ha al suo attivo vari laboratori artistici per l’infanzia. La Battistello ha condotto con successo l'attività "Cappuccetto Rosso tra gli alberi" nella scorsa edizione di "Sfogliando storie a Campo Marzo".

Il laboratorio creativo-espressivo di alberi e di foglie, rivolto a bambini dai 6 ai 9 anni, previa iscrizione, sarà preceduto dalla lettura ad alta voce dei racconti L'ultimo albero di Stepàn Zavrel e L'albero di Anne di Irene Cohen-Janca, a cura di Marina Rocchetti (in arte Madame Amèlie). La Rocchetti qualche anno fa ha curato la mostra "I mille volti di una fiaba – Cappuccetto Rosso –" con due laboratori sulla fiaba presso il Comune di San Vito di Leguzzano.

L'incontro, aperto a tutti, in caso di maltempo si svolgerà presso la sede di Palazzo Costantini (contrà Riale, 13). Per informazioni e iscrizioni al laboratorio telefonare al mattino alla Biblioteca Civica Bertoliana, sede di Villa Tacchi, (tel. 0444/500361).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.