Città di Vicenza

25/07/2011

Serenissima: il consiglio comunale approva la partecipazione del Comune di Vicenza all’asta per la vendita del 13% dell’azionariato della società autostradale assieme a Comune e Provincia di Padova

Il Comune di Vicenza parteciperà con il Comune di Padova e la Provincia di Padova, che guida l’operazione, alla messa in vendita a mezzo d’asta di un pacchetto azionario che ammonta a circa il 13% del totale della azioni della società Autrostrada Brescia-Padova.

Il consiglio comunale del capoluogo berico ha infatti approvato poco fa la delibera che dà il via alla vendita di 58 mila azioni circa della propria partecipazione nella società Serenissima. In tutto le azioni vicentine in vendita ammonteranno a circa 30 milioni di euro a base d’asta, dato che, sempre a base d’asta, il valore di ciascuna azione è stato valutato in 503 euro dalla Provincia di Padova, che si è basata anche su una valutazione del valore complessivo della “Brescia-Padova” commissionata dalla stessa società.

Ad ogni modo il consiglio comunale deciderà solo dopo la chiusura della gara se procedere effettivamente alla vendita o meno del pacchetto azionario, sulla base delle offerte arrivate e dell’eventuale evoluzione delle prospettive della società Autostrada.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.