Città di Vicenza

25/07/2011

“Opera Buffa: due secoli di storia”, concerto ad ingresso libero al chiostro Proti-Vajenti-Malacarne

Terzo appuntamento con “Serate d’estate 2011…un palco all’opera”, iniziativa promossa dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza e dall’Ipab di Vicenza, la rete dei servizi assistenziali cittadini, che propone quattro appuntamenti all’insegna della musica nei mesi di luglio e di agosto al chiostro Proti-Vajenti-Malacarne.
Giovedì 28 luglio si potrà ascoltare il concerto dedicato all’ “Opera Buffa: due secoli di storia” ed eseguito dal soprano Natalia Roman e dal baritono Pier Zordan accompagnati al pianoforte da Christian Maggio.
Si potranno ascoltare, tra gli altri, brani tratti da “Le nozze di figaro” e dal “Don Giovanni” di Mozart, da “Il barbiere di Siviglia” di Rossini, da “L’elisir d’amore” e dal “Don Pasquale” di Donizzetti. La serata sarà presentata da Wendy Raro.
I concerti della rassegna, tutti ad ingresso libero, hanno inizio alle 21, si tengono il giovedì e vedono la partecipazione dell’Associazione volontariato Vicenza, l’associazione di promozione sociale Chori Canticum e della Compagnia d’opera Vicenza Lirica.
L’ultimo appuntamento è previsto l’11 agosto con il concerto “Il Verismo musicale e la Giovane Scuola”.
Per informazioni: circoscrizione 1, tel. 0444 222713,
circoscrizione1@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.