Città di Vicenza

22/07/2011

Contrà Garibaldi, la fontana di Quagliato è tornata a zampillare

È tornata a zampillare da mercoledì 20 luglio la fontana di contrà Garibaldi, nota anche come piazza delle Poste. Aim-Valore Città ha infatti completato l’intervento richiesto dall’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto, per rimediare alle copiose infiltrazioni d'acqua nei locali sottostanti, che avevano portato alla chiusura dei rubinetti.

L’intervento alla fontana caratterizzata dalla scultura dei bambini in altalena di Nereo Quagliato ha provveduto alla stuccatura delle parti danneggiate, alla sistemazione dei pozzini e alla pulizia della vasca.

“D’accordo con il privato che lì sotto ha dei magazzini – spiega Tosetto -, terremo ora monitorata la situazione. L’impermeabilizzazione non era infatti stata fatta a dovere e speriamo ora di aver risolto il problema. A breve arriveranno anche dei fiori nella parte verso il muro della fontana per abbellire ulteriormente quest’angolo di piazza”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.