Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/07/2011

Concerti in piazzale della Vittoria, le modifiche alla circolazione stradale e servizio di bus navetta

Nei prossimi giorni in piazzale della Vittoria si terranno due concerti organizzati dall’assessorato al turismo del Comune di Vicenza con il sostegno di Aim e la collaborazione di Zed!. Sabato 23 luglio sarà in città Max Pezzali, mercoledì 27 Alessandra Amoroso.

Per agevolare il raggiungimento di piazzale della Vittoria il settore mobilità del Comune, in accordo con Aim, ha organizzato un servizio di bus navetta che trasporterà gli spettatori fino alla basilica di Monte Berico percorrendo viale Trissino, viale Margherita, via Risorgimento, via Dante. I tre autobus partiranno alle 20 dal Park Stadio, saranno a disposizione fino all’inizio dei concerti, alle 21.30, e riprenderanno il servizio dalla conclusione fino alle 24.30. Per usufruire del trasporto, che comprende anche la sosta al Park Stadio, è prevista una tariffa agevolata di 2,40 euro per ogni auto con 5 passeggeri.

Per lo show di Beppe Grillo, in programma venerdì 22 luglio, invece, non è previsto il trasporto con bus navetta a causa di uno sciopero nazionale dei mezzi di trasporto pubblico.

Per consentire lo svolgimento dei tre eventi il settore mobilità ha previsto modifiche alla circolazione stradale. Sarà infatti possibile parcheggiare lungo viale X giugno, in entrambi i lati, fino a circa un’ora prima dell’inizio dell’evento, a seconda della disponibilità di parcheggio.

Sempre dalle 18 sarà inoltre consentita la sosta in via Dante, nel lato destro del senso di marcia, in discesa, e nel tratto tra la scalinata che congiunge viale Dante a via D’Azeglio e via Boccaccio.

Rimarrà chiusa la circolazione in piazzale della Vittoria, in viale X Giugno, in via Massimo D’Azeglio, in via Casanova, in viale Dante, in via Petrarca, in via Poliziano, dove sarà consentito l’accesso ai mezzi di Aim ed Ftv.

In via Petrarca sarà istituito il senso unico in discesa nel tratto tra via Poliziano e via Dante, per agevolare il transito degli autobus Aim. In via Boccaccio sarà invertito l’attuale senso unico di marcia dove anche ai non residenti sarà consentito il passaggio e quindi il transito da via Dante a via Nazionale.

Nel piazzale della Vittoria non si potrà sostare dalle 8 del 22 luglio alle 24 del 23 luglio e il 27 luglio dalle 8 alle 24. Inoltre una parte di piazzale della Vittoria è chiusa da ieri, 20 luglio, e non sarà percorribile fino a sabato 30 perché occupata dal palco. Nei giorni 22, 23 e 27 luglio sarà consentito l’accesso al parcheggio del ristorante “Ai Sette Santi” fino alle 20.30 (uscita garantita per i clienti) e dal termine di ogni evento; l’accesso ai pedoni sarà sempre consentito.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza