Città di Vicenza

20/07/2011

Sgomberato un edificio privato occupato abusivamente

Questa mattina alle 7 la polizia locale ha effettuato un intervento di sgombero di un edificio privato in via Riello, di fronte alle scuole elementari, occupato abusivamente.
Tre pattuglie del comando di contrà Soccorso Soccorsetto si sono recate sul posto a seguito di regolare denuncia contro ignoti presentata dal proprietario dell’edificio. Quest’ultimo era stato informato da alcuni residenti proprio accanto alla costruzione che avevano notato la presenza nell’area verde pertinente all’immobile di persone provviste di materassi e suppellettili varie.
Gli agenti hanno sorpreso all’interno della proprietà tre cittadini rumeni, due uomini e una donna, i quali avevano realizzato sul retro dell’edificio, con assi di legno e materiale vario, un ricovero di fortuna, appoggiato alla struttura preesistente, suddiviso in tre locali, due camere ed un ingresso. All’interno della proprietà viveva anche una quarta persona, probabilmente una donna, che al momento del controllo si era già allontanata.

Le tre persone identificate, una donna di 31 anni, B.R., e due uomini, L .V. di anni 42 e B.N.G. di anni 32, saranno denunciate alla Procura della Repubblica di Vicenza per l’ipotesi di reato di invasione di edificio privato punito dall’articolo 633 del Codice Penale con la reclusione fino a due anni e la multa da 103 a 1.032 euro.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.