Città di Vicenza

18/07/2011

Visita del console polacco al sindaco Variati

Il sindaco Achille Variati ha ricevuto questa mattina a palazzo Trissino il console generale della Repubblica di Polonia in Milano, Krzysztof Strzalka, che ha così avuto modo di presentare l’impegno della Polonia a pochi giorni dall’assunzione della presidenza di turno dell’Unione europea.

Nel corso dell’incontro Strzalka e Variati hanno ipotizzato eventi di promozione dei rispettivi territori e lo sviluppo di politiche per incrementare gli scambi e i flussi in entrambe le direzioni. La Polonia è del resto un paese democratico in grande espansione economica, ricco di opportunità, con legami e flussi già avviati con l’Italia, e con l’interesse a coinvolgere maggiormente Vicenza.

Il console ha inoltre spiegato al sindaco che teneva molto a questa visita, dato che nel maggio scorso non aveva potuto esser presente alla consegna della cittadinanza onoraria al concittadino Lech Walesa.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.