Città di Vicenza

18/07/2011

“Tutti i brindisi dell’opera lirica”, al chiostro Proti-Vajenti-Malacarne giovedì 21 luglio concerto ad ingresso libero

Proseguono gli appuntamenti con “Serate d’estate 2011…un palco all’opera”, iniziativa promossa dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza e dall’Ipab di Vicenza, la rete dei servizi assistenziali cittadini, che propone quattro appuntamenti all’insegna della musica nei mesi di luglio e di agosto al chiostro Proti-Vajenti-Malacarne, il primo dei quali si è tenuto il 14 luglio.
Il prossimo appuntamento è previsto giovedì 21 luglio quando si potrà assistere a “Libiamo ne’ Lieti Calici ovvero …tutti i brindisi dell’opera lirica”. Il programma di musiche tratte da Mozart, Donizzetti, Verdi, Bizet, Thomas, Puccini sarà eseguito da Silvana Benetti, soprano, Enrico Pertile, tenore, e Pier Zordan, baritono. Parteciperà inoltre il coro “A. Pellizzari” di Arzignano diretto da Elisabetta Illes; al pianoforte Christian Maggio. La serata sarà presentata da Antonella Todesco.
I concerti, ad ingresso libero, avranno inizio alle 21, si terranno il giovedì e vedono la partecipazione dell’Associazione volontariato Vicenza, l’associazione di promozione sociale Chori Canticum e della Compagnia d’opera Vicenza Lirica.Nei giovedì successivi si potrà assistere a:, “Opera Buffa: due secoli di storia” (28 luglio), “Il Verismo musicale e la Giovane Scuola” (11 agosto).
Per informazioni: circoscrizione 1, tel. 0444 222713,
circoscrizione1@comune.vicenza.it.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.