Città di Vicenza

18/07/2011

Via Borella e via Visonà da giovedì prossimo saranno a senso unico

Da giovedì 21 luglio via Borella e via Visonà diventeranno a senso unico. La definitiva modifica alla circolazione è stata decisa dal settore mobilità e trasporti del Comune in considerazione delle dimensioni delle due carreggiate. Larghe 8 metri, prive di marciapiedi e di regolamentazione della sosta, le due strade presentano auto parcheggiate in entrambi i lati coi pedoni costretti a camminare in strada.

La soluzione, allora, tenuto conto anche della vicinanza delle scuole, è di istituire il senso unico in entrambe le strade, permettere la sosta da un lato e ricavare un percorso pedonale largo un metro e mezzo dall’altro.

“Questo tipo di intervento – osserva il consigliere delegato alla mobilità Claudio Cicero - è finalizzato alla messa in sicurezza di pedoni e contemporaneamente al miglioramento della circolazione nei quartieri: vengono infatti eliminate le immissioni pericolose che in ragione della ridotta visibilità possono causare incidenti”.

Alla fine si avrà quindi una circolazione in senso orario con svolte a destra secondo lo schema via Borella, Riello, Visonà, Mariani. In via Borella infatti il senso unico andrà da via Mariani verso via Riello e in via Visonà da via Riello a via Mariani. In entrambe il percorso pedonale sarà sul lato dei civici dispari.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.