Città di Vicenza

13/07/2011

Porta Nova, chiusura di un tratto di via Bonollo dal 15 al 18 luglio per un intervento conservativo all’arco

Dalle 13 di venerdì 15 luglio fino a lunedì 18 verrà chiusa alla circolazione veicolare via Bonollo all’altezza della breccia Porta Nova per consentire i lavori di pulizia e di trattamento conservativo dell’arco.

In seguito a delle perdite di materiale e alla caduta di polveri che si sono verificate nei mesi scorsi, il settore Lavori pubblici e grandi opere del Comune ha infatti ritenuto di estendere all’arco i lavori in corso alle mura scaligere lungo viale Mazzini.

Con una spesa di 6 mila euro (più iva) sono previsti in particolare la pulizia e il trattamento con biocida delle mura, e la verifica della stabilità sulla sommità delle mura con eventuale copertura per rinforzo.

“Anche questo intervento si inserisce in un processo di valorizzazione delle mura cittadine di epoca scaligera – osserva l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto -. Un progetto iniziato per riqualificare l'intera cinta muraria che sta avanzando per stralci esecutivi e che avrà un'ulteriore fase di riqualificazione a partire dai prossimi mesi. Nonostante i costi impegnativi e le difficoltà finanziarie, grazie anche ai contributi di Regione, Fondazione Cariverona e Autostrada A4, possiamo restituire alla città un patrimonio importante che fa parte della nostra storia”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.