Città di Vicenza

12/07/2011

Quattro serate musicali al chiostro Proti-Vajenti-Malacarne

“Serate d’estate 2011…un palco all’opera” è l’iniziativa promossa dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza e dall’ Ipab di Vicenza, la rete dei servizi assistenziali di Vicenza, che propone quattro appuntamenti all’insegna della musica nei mesi di luglio e di agosto al chiostro Proti-Vajenti-Malacarne. I concerti, ad ingresso libero, avranno inizio alle 21, si terranno il giovedì e vedono la partecipazione dell’Associazione volontariato Vicenza, l’associazione di promozione sociale Chori Canticum e della Compagnia d’opera Vicenza Lirica.

Il ciclo si aprirà il 14 luglio con “Fratelli d’Italia, Verdi e il Risorgimento a celebrazione del 150° dell’unità d’Italia”, con Alessandra Caruccio (mezzosoprano), Massimo  Cagnin (tenore), Pier Zordan (baritono) e Giuseppe Nicodemo (basso); inoltre parteciperà anche il coro “A. Pellizzari di Arzignano diretto da Elisabetta Illes; al pianoforte Christian Maggio La serata sarà presentata da Antonella Todesco. Si potranno ascoltare musiche, duetti e concertati tratti dalle opere più significative del periodo storico.

Nei giovedì successivi si potrà assistere a: “Tutti i brindisi dell’opera lirica” (21 luglio), “Opera Buffa: due secoli di storia” (28 luglio), “Il Verismo musicale e la Giovane Scuola” (11 agosto).
Per informazioni: circoscrizione 1, tel. 0444 222713,
circoscrizione1@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.