Città di Vicenza

11/07/2011

Pioggia intensa durante la notte: alberi danneggiati e nessun allagamento

La forte pioggia che si è abbattuta sulla città durante la notte non ha avuto un’intensità tale da compromettere la funzionalità della rete che per altro  è stata verificata da Acque Vicentine nei giorni scorsi. Infatti finora non sono pervenute segnalazioni di allagamenti.

Il personale di Valore ambiente stamani, alle prime ore dell’alba, è intervenuto per liberare le caditoie dalle foglie cadute abbondantemente per il forte vento. All’incrocio di Villaggio del Sole l’impianto semaforico è andato in tilt ed è stato ripristinato alle 7.30.

Una ventina di chiamate sono pervenute ad Aim per segnalare cadute di alberi e rami che hanno colpito soprattutto i quartieri delle circoscrizioni 4, 6, 7 e solo parzialmente la circoscrizione 5.

In viale Lamarmora un platano è stato scalzato dalla sua sede ed è rovinato sopra un deposito della caserma Chinotto, mentre in via Fratelli Bandiera una pianta è stata spezzata a metà per le forti raffiche. Nella pista ciclabile tra via Ragazzi del 99 e viale Trieste sono caduti diversi rami dai salici, uno dei quali dovrà essere tagliato perché profondamente danneggiato.

A Campo Marzo è stata segnalata la caduta di rami come accaduto a villa Guiccioli mentre lungo le mura della stazione ferroviaria si dovranno  abbattere alcune piante.

A Parco Querini si interverrà nell’ingresso da via Rodolfi, interessato dalla caduta di numerosi rami.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.