Città di Vicenza

07/07/2011

Alle piscine scoperte di Vicenza agevolazioni per i residenti: ingresso e abbonamento ridotto agli over 60 e gratuito per i disabili

Per i residenti in città ingressi in piscina ridotti agli over 60 e accesso gratuito ai disabili. Anche quest’anno l’assessorato alla famiglia e alla pace e l’assessorato allo sport del Comune di Vicenza con Piscine di Vicenza, gestore degli impianti natatori scoperti di viale Ferrarin e di San Pio X, daranno la possibilità ai residenti di entrare in piscina a tariffe ridotte.
Tutti i possessori di Carta 60 rilasciata dal Comune di Vicenza potranno entrare nelle due piscine della città pagando 5 euro. Per abbattere ulteriormente i costi del biglietto  quest’anno viene proposto anche un abbonamento a 42 euro che da diritto a 12 ingressi agli impianti natatori.

Per usufruire del servizio è necessario che i cittadini con più di 60 anni siano in possesso della carta 60 che viene inviata gratuitamente a tutti i cittadini residenti a Vicenza e offre anche altre agevolazioni. Biglietti e abbonamenti dovranno essere acquistati direttamente in piscina.

I cittadini disabili avranno diritto all’ingresso gratuito anche quest’anno, come nel 2010; l’accompagnatore pagherà la tariffa intera. Per usufruire dell’agevolazione il cittadino dovrà prima recarsi agli uffici del Settore Servizi sociali ed abitativi in contrà Mure San Rocco 34 dove, a seguito dell’esibizione di un certificato che attesta il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento (come previsto dalla Legge 11 febbraio 1980 n.18 “Indennità di accompagnamento agli invalidi civili totalmente inabili”), riceverà un tesserino da esibire alle casse delle piscine che gli garantirà l’eccesso gratuito. Gli uffici saranno a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18, tel. 0444222530).

 

 



ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.