Città di Vicenza

05/07/2011

Il coro della cattedrale di Edimburgo in concerto mercoledì 6 luglio nella chiesa di San Filippo Neri

Il coro della cattedrale di St. Giles di Edimburgo sarà ospite domani sera, mercoledì 6 luglio alle 21, nella chiesa di San Filippo Neri a Vicenza.

Il concerto, ad ingresso libero, che proporrà una scelta di brani di carattere profano della tradizione inglese, è organizzato dall’assessorato al turismo, al decentramento e alla partecipazione in collaborazione con l’associazione culturale Mousikè e con l’ospitalità della congregazione dell’Oratorio di S. Filippo Neri di Vicenza.

Il coro della cattedrale di St. Giles è composto da circa trenta elementi provenienti da Edimburgo e da altre località. Presta servizio nelle liturgie festive sotto la direzione del maestro di musica e organista Michael Harris. Inoltre sono presenti ad importanti cerimonie civili e nazionali. Il repertorio è di ampio respiro e va dalla polifonia inglese e italiana del Rinascimento di compositori come Tallis, Byrd, Palestrina e Lassus, al barocco di J. S. Bach, alla musica del periodo romantico fino ai compositori contemporanei.

Per informazioni: Circoscrizione 1, 0444222713.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.