Città di Vicenza

04/07/2011

Allagamenti, Acque Vicentine programma gli interventi e le ricognizioni nelle zone più critiche

Oggi nella sede di Acque Vicentine si è tenuta una riunione operativa alla presenza del direttore generale Fabio Trolese per pianificare una scaletta degli interventi di ricognizione sulle fognature interessate dagli allagamenti della scorsa settimana per capire quali possono essere le cause.
Si partirà domani mattina, martedì 5 luglio in zona stadio con ispezioni delle condotte ed eventuali pulizie. In particolare si interverrà in via Natale del Grande, via Trissino e via Thiene e successivamente nelle altre vie interne dove si lavorerà per qualche giorno.
Questo intervento consentirà anche di comprendere ulteriormente la situazione di via XX settembre dove le verifiche di questo fine settimana hanno rivelato la pulizia delle condotte e quindi nessun problema di ostruzione: infatti sia le tubature della zona dello stadio che quelle di via XX settembre poi convergono nello stesso sistema che si dirige verso il depuratore di Casale.
Contemporaneamente, sempre con inizio domani mattina, in via Brotton e nelle zone circostanti si procederà con le ispezioni tramite videocamera.
Tra il pomeriggio del 5 luglio e la mattinata del 6 si raggiungerà via Zanardelli dove proseguirà la videoispezione in alcuni tratti interessati da allagamenti recenti.
La settimana prossima Acque Vicentine si riunirà di nuovo per una verifica dei risultati e stabilire i prossimi interventi.
A breve, inoltre, sarà approvato un altro importante intervento: entro la fine di luglio Acque Vicentine approverà il rifacimento delle fognature in via Rosmini, lavoro che inizierà nell’autunno e che sostituirà condotte che dopo l’alluvione sono già state interessate da due importanti cedimenti strutturali.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.