Città di Vicenza

04/07/2011

Al torneo di burraco trionfa l’assessore Nicolai

Al torneo di burraco trionfa l’assessore allo sport Umberto Nicolai in coppia con la moglie Daniela Bilibio. Sabato 25 giugno, infatti, il giardino del Teatro Olimpico ha ospitato il torneo del gioco nato dalla combinazione di elementi della scala quaranta e della canasta, organizzato dall'associazione Burraco "La Rotonda" di Vicenza con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Vicenza.
Al torneo hanno partecipato oltre 100 giocatori iscritti alle due associazioni cittadine dedicate a questa attività, "La Rotonda" e  "Club 54", oltre ad altri giocatori provenienti da diverse città e regioni.
In apertura della manifestazione, dopo il saluto del presidente dell'associazione "La Rotonda", Franco Rende, ha preso la parola l'assessore Umberto Nicolai che ha portato il saluto del sindaco Achille Variati ed ha ringraziato gli organizzatori del torneo per l'opportunità offerta al Comune di sostenere iniziative che favoriscono l'aggregazione ed i contatti sociali.
Il burraco ha avuto negli ultimi tempi una vasta diffusione in tutto il territorio italiano dove si organizzano tornei di circolo, regionali, e nazionali con larga partecipazione di giocatori.



ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.