Città di Vicenza

04/07/2011

“Il tempo, i tempi e la città”, al via il nuovo concorso fotografico che si concluderà con una mostra di tutte le opere al Forum Center

Esplorare attraverso l’obiettivo il tempo e i tempi in relazione alla vita della città. Questo è il tema del nuovo concorso fotografico indetto dal Forum Center (assessorato alla progettazione e innovazione del territorio) in collaborazione con il fotoclub “Il punto focale”, il Circolo fotografico Vicenza e Rce.  
I partecipanti al concorso dovranno presentare nei negozi Rce foto (per conoscere i punti vendita consultare il sito www.rcefoto.com) un massimo di quattro stampe per sezione (foto in bianco e nero e foto a colori) prodotte su stampa di dimensioni 30 per 45 centimetri, allegando il modulo di iscrizione compilato, entro venerdì 30 settembre 2011.
L’adesione al concorso è totalmente gratuita. Inoltre, richiedendo le stampe delle foto nei negozi Rce e presentando il tagliando di partecipazione compilato, i 4 ingrandimenti partecipanti al concorso, nel formato 30 x 45, saranno gratuiti.
Le foto verranno esposte in una mostra che sarà inaugurata venerdì 21 ottobre alle 18 al Forum Center in piazza dei Signori 12, in concomitanza con le premiazioni. La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18 fino al 18 novembre.
”Con il concorso ”Il tempo, i tempi e la città” lanciamo una sfida ai partecipanti che potranno immortalare il cambiamento dello scenario urbano nell’arco di una giornata – dichiara l’assessore alla progettazione e all’innovazione del territorio -: parchi, quartieri, piazze, luoghi di aggregazione si trasformano e dialogano in modi diversi. Ognuno di noi vive la città con il ritmo del proprio tempo disegnato dalla percezione individuale. Allo stesso modo la città cambia costruendo se stessa nel tempo, declina le proprie vocazioni a partire dalla stratificazione dei tempi storici.”
Le opere in concorso verranno giudicate da una commissione composta dal presidente del fotoclub Il punto focale Antonio Matteazzi, dal delegato provinciale Fiaf Antonio Cunico, dal fotografo professionista Attilio Pavin, e per il Circolo fotografico Vicenza il presidente Angelo Nicoletti e il vicepresidente Gianfranco Pozzer.
I risultati saranno pubblicati a partire da mercoledì 14 ottobre sui siti www.vicenzaforumcenter.it, www.rcefot.com, www.ilpuntofocale.it e www.circolofotograficovicenza.wordpress.com.
Le stampe verranno restituite a partire dall’1 dicembre e potranno essere ritirate nei negozi Rce foto.
Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito www.vicenzaforumcenter.ite reperibili anche negli uffici comunali e nelle biblioteche della città, nei negozi Rce foto, negli uffici del Forum Center e nella sede del Punto focale e del Circolo fotografico di Vicenza.
Per informazioni: Forum Center, 0444222020, forumcenter@comune.vicenza.it, www.vicenzaforumcenter.it; fotoclub “Il punto focale”, ilpuntofocale@libero.it, www.ilpuntofocale.it; Circolo fotografico Vicenza, 3394518525, cfv.vicenza@gmail.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.