Città di Vicenza

01/07/2011

Pediatra arrestato per abusi all’asilo nido: Zaia invita le strutture sanitarie a prevedere la presenza di una terza persona durante le visite

Il Sindaco: “Sono soddisfatto per la celere risposta di Zaia e l’immediata attivazione degli approfondimenti da parte della struttura sanitaria regionale”

“L’evento increscioso che ha coinvolto un asilo nido cittadino con l’arresto di un pediatra per abusi è stato preso immediatamente in considerazione dal governatore Zaia – sottolinea il sindaco Achille Variati - che subito dopo il fatto mi ha telefonato per esprimere la sua solidarietà e vicinanza offrendo la sua collaborazione per affrontare la vicenda. E così è stato. Proprio oggi ho ricevuto una lettera dal governatore che accompagna la comunicazione trasmessa dal segretario regionale per la sanità della regione Veneto Domenico Mantoan a tutti i direttori delle aziende Ulss del Veneto e alle organizzazioni sindacali dei medici. Con questa nota si danno delle precise indicazioni sulle modalità più idonee per prevedere la presenza di un familiare o di un incaricato durante le visite mediche ai minori. Sono soddisfatto per la celere risposta di Zaia e l’immediata attivazione degli approfondimenti da parte della struttura sanitaria regionale – commenta il sindaco -. Con l’auspicio che si possa arrivare quanto prima a dei protocolli sulle visite pediatriche nelle strutture pubbliche che aiutino a evitare il ripetersi di fatti inaccettabili e dolorosi come quello di Vicenza.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.