Città di Vicenza

23/06/2011

Ponte Pusterla: aggiudicazione provvisoria dei lavori alla ditta Miotti di Pianezze che ha offerto uno sconto di oltre 480 mila euro

E’ stata aggiudicata provvisoriamente all’impresa Miotti di Pianezze la gara per il restauro di Ponte Pusterla, opera simbolo dell’alluvione.

Da stamani, infatti, la commissione di gara ha lavorato all’esame dei plichi contenenti tutta la documentazione richiesta alle cinque imprese invitate alla gara.

La Costruzioni Miotti di Pianezze, in provincia di Vicenza, ha offerto una riduzione del 33,23% sull’importo lavori soggetto a ribasso d’asta di 1 milione 464 mila euro, assicurandosi l’aggiudicazione provvisoria.

L’impresa vicentina Maltauro, seconda classificata, ha proposto un ribasso del 16,0261%; la Carron di San Zenone degli Ezzelini del 10,56%, la Edile Abbadesse di Camisano Vicentino del 5,665%.

La ditta Incos di Vicenza è stata esclusa perché non è stata ritenuta regolare la cauzione presentata.

Seguiranno le verifiche sul possesso dei requisiti dichiarati dai partecipanti.

“Sono soddisfatto – dichiara il sindaco - perché stiamo rispettando i tempi rapidi che avevo promesso non appena la corte dei conti avesse dato il via libera. Quello di oggi è un ulteriore passo importante, ora avanti tutta".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.