Città di Vicenza

22/06/2011

Piano alienazioni 2011, pronti due bandi. In vendita garage, fabbricati e negozi

Il Comune di Vicenza sforna un nuovo elenco di immobili in vendita, tra i quali 28 garage interrati. Su proposta dell’assessore al patrimonio Massimo Pecori la giunta comunale ha dato il via libera ai due bandi d’asta pubblica che saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Il primo propone la vendita di 28 posti auto in un’autorimessa interrata tra via Trissino e via Spalato. "Si tratta – ha spiegato l’assessore Pecori – di posti di proprietà comunale all’interno di case. Dovrebbero essere ad uso pubblico, ma, data l’ubicazione, non vengono mai utilizzati a questo scopo. Per questo motivo, considerata la richiesta di garage, abbiamo deciso di metterli in vendita".

Il bando prevede la possibilità di acquistare tutti i 28 posti auto in blocco, ad un prezzo base di 728 mila euro, oppure di comprarli singolarmente, offrendo almeno 26 mila euro. L’offerta unica per tutti i posti auto prevarrà solo se sarà superiore alla somma delle proposte d’acquisto dei singoli parcheggi.

Il secondo bando raccoglie 13 lotti di vendita. "Alcuni – ha ricordato l’assessore - derivano da precedenti aste andate deserte, altri sono immobili nuovi. Tra beni comunali che vanno all’asta per la prima volta c’è anche un immobile a Ponte San Paolo che potrà essere molto appetibile perché consente di ricavare quattro, cinque garage, sempre molto richiesti in centro storico".

Oltre a quest’immobile, valutato 200 mila euro, vanno all’asta per la prima volta anche due negozi in contrà Pedemuro San Biagio (uno per 76 mila euro e l’altro per 53 mila 500 euro), un negozio in via Vico (62 mila euro) e un ex latteria in viale Sant’Agostino (26 mila 400 euro).

Sono sempre alla ricerca di un acquirente, infine, il grande fabbricato di via Torino (con prezzo a base d’asta pari questa volta ribassato a 3 milioni 593 mila 250 euro), due fabbricati rurali in strada di Carpaneda (613 mila 800 euro e 462 mila 600 euro), due latterie in via Zugliano (27 mila 900 euro) e in strada della Paglia (30 mila 600 euro), un appartamento in contrà San Francesco (162 mila euro), un fabbricato in via Apolloni (515 mila euro), un fabbricato e terreni a Valproto (603 mila euro), questi ultimi tre in comproprietà con la Provincia di Vicenza.

Nei prossimi giorni, infine, sarà pronto anche il bando per la vendita del complesso di san Rocco.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.