Città di Vicenza

22/06/2011

Parcheggio in via Rossi e Ferretto de’ Ferreti, lavori al via a settembre

La giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto esecutivo per la realizzazione del parcheggio in via Rossi e via Ferretto de’ Ferretti, dove verranno ricavati 110 posti per una spesa di 345 mila euro.

“È da un decennio che se ne parla – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto - a causa di vari problemi che si sono succeduti negli anni: dall’autorizzazione delle Ferrovie dello Stato alle fognature per le acque piovane, dall’aspetto finanziario che nel frattempo si è modificato ai rapporti con l’Ater, fino alla rivisitazione del progetto. Abbiamo pazientemente risolto tutti questi aspetti e ora siamo pronti con il progetto esecutivo in modo da far partire i lavori a settembre. Resta in stand by per ora la sistemazione di un’area residuale perché altrimenti, con i soldi a disposizione, non avremmo potuto completare il parcheggio”.

“È un’opera molto desiderata dai residenti – aggiunge l’assessore -, prevista ancora nel 1998 da un accordo tra il Comune di Vicenza e l’Ater per interventi di edilizia residenziale pubblica. L’area aveva bisogno di questo parcheggio perché risulta spesso intasata, con auto parcheggiate ovunque”.

Ora quindi verrà firmato l’accordo con l’Ater, che poi provvederà ad indire la gara per l’assegnazione dei lavori, mentre le spese per la realizzazione del progetto saranno a carico del Comune.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.