Città di Vicenza

22/06/2011

Attraversamenti pedonali, altri 55 mila euro per abbattere le barriere architettoniche

Nuovi interventi agli attraversamenti pedonali per un importo complessivo di 55 mila euro sono stati oggi decisi dalla giunta nell’ambito del progetto di abbattimento delle barriere architettoniche.

“Ci muoviamo nell’ambito di un piano di abbattimenti previsto nel 2005 dall’amministrazione precedente – dichiara l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali, Ennio Tosetto -, che noi abbiamo condiviso e ora un po’ alla volta stiamo attuando. Abbiamo già realizzato tutti gli interventi previsti nel 2009 per 30 mila euro, stiamo completando quelli previsti nel 2010 per oltre 88 mila euro e ora, con questa delibera approvata stamattina, abbiamo definito le priorità per l’anno in corso”.

Nel dettaglio saranno 15 gli attraversamenti sui quali Aim Vicenza interverrà per migliorare gli spostamenti alle persone portatrici di handicap: due in viale Trieste, di cui uno all’incrocio con via Pasi, tre in viale Colombo, agli incroci con via Caboto, via Vasco da Gama e via Malaspina, uno in via Cairoli all’incrocio con via Saudino, due in strada delle Cattane (ai civici 5 e 6), uno in viale del Mercato Nuovo all’incrocio con via Sella, un altro in contrà Mure S. Michele all’incrocio con contrà della Piarda, due in viale Milano, di cui uno all’incrocio con via Firenze e corso S. Felice e l’altro all’incrocio con via Firenze e via Genova, infine due in viale D’Alviano, uno all’intersezione con via Manzoni sul lato di porta S. Croce e l’altro all’incrocio con porta S. Bortolo.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.